CONSEGNE A DOMICILIO

CONSEGNE A DOMICILIO

Storia di un successo in tempo di crisi

Negli ultimi mesi, le Farmacie Teresiane, in particolare la sede “Bellini” di Soave, hanno fornito un servizio di supporto alla popolazione isolata e/o anziana, stretta tra la prescrizione perentoria di rimanere in casa e l’esigenza di avere a disposizione i generi di prima necessità, tra i quali i farmaci per la propria terapia.

Grazie alla realizzazione concepita dai Farmacisti di Soave di una rete di monitoraggio e solidarietà, è stato organizzato il servizio gratuito per la consegna a domicilio dei farmaci prescritti, con i seguenti risultati:

– drastica riduzione dei contatti personali;

– filtro e monitoraggio delle esigenze degli utenti e verifica della congruità delle richieste, in base all’archivio storico di ciascun utente;

– tempestiva assistenza in caso di necessità.

Anche in queste circostanze difficili, è stato garantito il servizio proprio della farmacia territoriale, specie nelle aree decentrate. La mole di lavoro e controllo in farmacia è più complessa, ma è stata premiata dal risultato di soddisfazione degli Utenti.

A loro in particolare va il nostro grazie per l’atteggiamento collaborativo e responsabile.

Il servizio gratuito di consegna dei farmaci a domicilio viene mantenuto anche ora, in funzione delle necessità degli Utenti.